what? coworking?


Il coworking
Il coworking (da “co” = insieme e “work” = lavoro) è una modalità di lavoro che sta emergendo recentemente. Tipicamente professionisti che lavorano da casa, consulenti e lavoratori che viaggiano molto finiscono col lavorare in isolamento. Il coworking è quindi il ritrovo sociale di lavoratori che, sebbene continuano a lavorare in maniera indipendente, condividono alcuni valori comuni e sono interessati alle sinergie che si possono creare nel momento in cui si lavora con altri professionisti nello stesso luogo fisico.
Il coworking è in qualche maniera simile agli incubatori d’impresa anche se in questi ultimi spesso mancano aspetti di socialità, collaborazione e informalità.
Wikipedia
Fare Coworking a Spiazzi
Spiazzi, dopo sei anni di residenze artistiche, esperienze di laboratori condivisi, workshop tematici e mostre, decide di trasformare i suoi spazi in una realtà di Coworking molto particolare. Questo progetto nasce dall’osservazione di come sia il mondo del lavoro, sia la stessa società, si sia rapidamente trasformata negli ultimi anni.
Spiazzi mette a disposizione dei Coworkers sia un’area espositiva e progetttuale (a due passi dalla Biennale), sia laboratori per le arti applicate (falegnameria, fotografia, ceramica etc), per creare una realtà dove si possano facilmente sviluppare progetti individuali o collettivi, anche tra discipline creative differenti.

Nessun commento:

Posta un commento